Domaine de campu

Plaine de Vallecalle - Vallecalle
+33 (0)6 26 26 20 20
silvia.fazi@orange.fr

Il Domaine du Campu si trova nella regione di Nebbiu tra Capo Corso e la Balagne, nel piccolo paese rurale di Vallecalle in una zona di media montagna.
La coltivazione dell’olivo è l’unica coltura praticata. La tenuta conta circa 2500 esemplari di ulivi di numerose varietà, con l’obiettivo di realizzare miscele per ottenere sapori diversi, tra cui la “ghjermana” varietà 100% corsa. I metodi di coltivazione rispettano i requisiti della certificazione “Alto Valore Ambientale”.
La tenuta è suddivisa nel casale principale e in 3 fabbricati in pietra a secco, un tempo adibiti a deposito della paglia e ora riconvertiti e destinati a uso turistico. Un’altra casa si trova fuori dalla tenuta, a Saint-Florent.
L’accoglienza turistica in casa e negli alloggi avviene da fine maggio a fine settembre. Sia la casa che i gîtes sono antiche costruzioni in pietra a secco; entrambi hanno un’area privata e una piscina.
Perché QualityMade?
In QM perché offrono un’ospitalità all’insegna della vita tranquilla e sana, nel contesto di un’azienda dedita alla coltivazione dell’ulivo di qualità.

Visualizzazione del risultato