4 meravigliosi giorni nel cuore della Sardegna.
Insolito city-break a Cagliari
Durata
 3 days
Età minima
 10+
Temi di interesse
Introduzione
Itinerario
Expand All
  
 
  
 
  
 
Giorno 1 Cagliari
- Arrivo a Cagliari e incontro con la guida di Trip Sardinia per visitare la città in un modo insolito e divertente a bordo di un segway.
 Nel primo pomeriggio splendida esperienza a contatto con la natura presso l’Azienda In our garden: un’impresa agricola multifunzionale progettata in permacultura dove potrete fare passeggiate a piedi nelle vigne vista mare, alla ricerca di piante ed erbe spontanee.
 Trasferimento con mezzo proprio presso struttura ricettiva in centro a Cagliari.
- Cena e pernottamento in struttura.
Giorno 2 PARCO NATURALE REGIONALE MOLENTARGIUS - SALINE - CAGLIARI
- Colazione in struttura e trasferimento con mezzo privato al Parco Naturale Regionale Molentargius – Saline per visita accompagnati da Explorendi Coop. Un luogo fantastico racchiuso nell’area metropolitana di Cagliari, famoso per aver ospitato una delle fabbriche di sale più produttive d’Europa e sito di grande interesse naturalistico per la presenza e la nidificazione di molte specie di uccelli acquatici e migratori. Primo tra tutti il sinuoso fenicottero rosa. Al termine, rientro in centro a Cagliari per il pranzo libero.
- A seguire, visita guidata, accompagnati dal Consorzio CAMU, della Cagliari “insolita”, quella del Castello di San Michele, del Ghetto e dell’EXMA, area dell’ex mattatoio oggi diventata spazio espositivo e fucina d’idee per giovani artisti. Al termine, rientro con mezzo privato in struttura, cena e pernottamento.
Giorno 3 Villasimius
- Colazione in struttura e check out. Trasferimento con mezzo privato a Villasimius dove, accompagnati da Trip Sardinia, in sella a un quad, si partirà per Capo Carbonara, punta estrema della costa sud-orientale della Sardegna; sarà possibile ammirare le isole dei Cavoli e di Serpentara, per poi giungere presso lo stagno di Notteri dove dimorano e nidificano gli splendidi fenicotteri rosa. Attraverso un percorso mozzafiato, si arriverà alla bellissima spiaggia di Punta Molentis e, dopo una breve sosta, percorrendo un sentiero tra mirti e oleandri, si raggiungerà la bianchissima spiaggia di Cala Pira
Highlights
- Castello di san Michele
- Capo Carbonara
- Parco Naturale Regionale Molentargius
Territori
Dintorni
Mappa
Recensioni
 4.33/5
 Wonderful
3 verified reviews
                            
Location                                (4.33/5)
 
                            
Amenities                                (4.33/5)
 
                            
Services                                (4.33/5)
 
                            
Price                                (4.33/5)
 
                            
Rooms                                (4.33/5)
 

